Il Centro Studi per la Ricerca sul Coma ha aperto un conto corrente per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria allo studio dei potenziali evocati. Sostienici con una donazione IBAN IT09 J063 8502 4521 0000 0002 629 (Italia) IBAN IT 09 J063 8502 4521 0000 0002 629 -BIC IBSPIT2B Nella causale del bonifico inserisci il tuo recapito e ti terremo informato GRAZIE FIN DA ORA
Verso la seconda CONFERENZA DI CONSENSO


Il convegno “Verso la seconda CONFERENZA NAZIONALE DI CONSENSO DELLE ASSOCIAZIONI” (che rappresentano familiari che accudiscono un proprio caro in coma, stato vegetativo o con GCA) con il patrocinio del Ministero della Salute, della Fiaso, Fnomceo e Rete Italiana Città Sane si terrà sabato 12 ottobre all’Auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa di Bologna.

 
Fino al 2012 in Italia rispetto alle Gravi Cerebrolesioni le conferenze di consenso sono state promosse dalle società scientifiche anche se condivise dalle associazioni: le prime due a Modena  (2000) e Salsomaggiore (2005) la terza a Verona (2010).
La prima “Conferenza nazionale di Consenso promossa dalle associazioni” nel 2012  spostò il punto di vista che viene riproposto in questa nuova seconda conferenza. Il consenso viene cercato in risposta ai bisogni dei familiari ed alle domande che derivavano dal loro ruolo, mettendo al centro  indicatori di  qualità condivisi tra il mondo sanitario ed associazionismo. Una conferenza sui bisogni non soddisfatti e sui risultati attesi e ancora sospesi. Una iniziativa aperta ad organizzazioni e professionisti sanitari e sociali ed al mondo del volontariato.
 
Assegnati 6 crediti ECM
 
Programma
Scheda di iscrizione
 
GIORNATA DEI RISVEGLI 2019 - SAVE THE DATE

VENTUNESIMA EDIZIONE

TESTIMONIAL ALESSANDRO BERGONZONI: ESSERE O ESSERE

LE ASSOCIAZIONI ITALIANE A BOLOGNA PER LA “CONFERENZA DI CONSENSO”

IL NUOVO SPETTACOLO REALIZZATO DA PERSONE USCITE DAL COMA



Torna il 7 ottobre 2019 la “Giornata nazionale dei risvegli per la ricerca sul coma – Vale la pena”promossa dall'associazione di volontariato “Gli amici di Luca onlus” che giunge quest’anno al traguardo della ventunesima edizione e celebra la quinta Giornata europea dei risvegli.

La manifestazione di informazione sul coma, lo stato vegetativo e le gravi cerebrolesioni acquisite torna ancora una volta per fare rete con varie città italiane ed altri paesi europei e per sensibilizzare sui bisogni delle persone uscite dal coma.  Una iniziativa che si è consolidata nel tempo e che ha assunto una dimensione europea grazie ai progetti messi in campo dall'associazione attraverso la sinergia con i paesi partner ed il patrocinio del Parlamento Europeo che si è aggiunto allo storico Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Numerose le attività in programma.


Per informazioni:

Associazione Gli amici di Luca, tel. 051 6494570, sito www.amicidiluca.it.

email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Leggi tutto...
 
5 X 1000 a GLI AMICI DI LUCA onlus
 
GLI AMICI DI LUCA MAGAZINE NUMERO 67/68
 

E'uscito l'ultimo numero della rivista "Gli amici di Luca Magazine".

Potete ritirarlo presso l'associazione Gli amici di Luca via Saffi 8 - Bologna

oppure scaricarlo qui.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 5 di 8

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 8 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato Studio Samo