La Befana dellla Casa dei risvegli oggi all'Ospedale Maggiore |
Oggi la Befana de “Gli amici di Luca” giunta alla venticinquesima edizione nel ricordo di Carla Astolfi è arrivata nel reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna portando in dono calze ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. Paola Mandrioli, attrice di Fantateatro, instancabile Befana ha distribuito le calze, come da tradizione pluriennale ai piccoli degenti. Foto ricordo della Befana e di Fulvio De Nigris con la dott.ssa Chiara Ghizzi direttore del Dipartimento di Pediatria, la caposala Arcangela Curatolo e il personale sanitario. I prossimi appuntamenti Domani giovedì 5 gennaio alle ore 11.00 la Befana sarà alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris Ospedale Bellaria Azienda Usl di Bologna Via Giulio Gaist, 6, dove incontrerò ospiti, familiari, operatori e volontari. “Il panettone dei Circoli”. I Circoli Dipendenti Comunali di Bologna, come gli altri anni offrono i panettoni agli ospiti struttura. Sarà presente Alessandro Bergonzoni testimonial della Casa dei Risvegli Luca De Nigris. Nel pomeriggio nella galleria del Centro Commerciale Vialarga i volontari dell’associazione Gli amici di Luca coadiuvati dalla FItel saranno presenti per la “Befana bella e buona” per concludere la maratona di beneficenza di questi giorni. Il ricavato delle vendite delle calze della Befana sarà devoluto all’assocazione Gli amici di Luca per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris. Riccardo Grassi Spazio Conad – presidente consorzio Vialarga e Gianfranco Luce direttore del Centro commerciale alle ore 16.30, prima dell’animazione conclusiva di Fantateatro, consegneranno un assegno simbolico, per una donazione concreta a Maria Vaccari presidente de Gli amici di Luca e Fulvio De Nigris direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma. Saranno presenti Cristina Ceretti consigliera comunale di Bologna con delega al Welfare e disabilità in rappresentanza del sindaco e Adriana Locascio presidente del Quartiere San Donato, San Vitale.
Venerdì 6 gennaio grande kermesse conclusiva. Si comincia alle ore 9.00 con la Befana che parte da Palazzo d’Accursio in Piazza Maggiore sul Trishow con il Sindaco Matteo Lepore (che lo guiderà come lo scorso anno) e l’Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi. Accompagnati dalla Befana band Snap Up Orchestra di Michael Brusha girerà tra piazza Maggiore, via Rizzoli e le Due Torri. Dalle ore 11.00 la tradizionale Befana della Cna sotto la Torre con l’apertura straordinaria di ArtigianArte, animazioni di Fantateatro” Caldarroste offerte da Nicola Fusaro famoso caldarrostaio di via Rizzoli ed ancora apertura della “Casa della Befana”. Nel pomeriggio dalle ore 14.30 intenso programma della Befana all'Ippodromo Arcoveggio - Bologna, in occasione del Gran Premio della Vittoria, pomeriggio dedicato alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris.
Continuano le prevendite per lo spettacolo “La Regina delle nevi”, regia di Sandra Bertuzzi, spettacolo di Fantateatro che si svolgerà al Teatro Duse via Cartoleria 42 venerdì 6 gennaio alle ore 17.00. E’ l’evento conclusivo della Befana di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris promossa da Gli amici di Luca e giunta alla venticinquesima edizione. E’ la Befana storica della CNA, dei Circoli Dipendenti Circoli Dipendenti Comunali e Universitari di Bologna, (con il patrocinio Fitel). Incasso devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris. Calza in omaggio ai bambini, offerta da Conad, fino ad esaurimento. Prevendita biglietteria del Teatro Duse (tel.051231836) da martedì al sabato dalle ore 15.00 alle 19.00 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Ufficio di FantaTeatro via Brini 29 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.30. Acquisti online www.teatroduse.it e Vivaticket. Infoline Fantateatro: 051260476 – 3317127161. La manifestazione giunge alla 25^ edizione.
La manifestazione è promossa con il patrocinio del Comune di Bologna in collaborazione con CNA Bologna, Fantateatro, Teatro Duse, spazio Conad - Centro commerciale Vialarga, Fitel, Comet, Ippodromo Arcoveggio, Rotary Club bologna, Circoli dipendenti del Comune di Bologna il Resto del Carlino e tante preziose adesioni.
|
< Prec. | Pros. > |
---|