Il Centro Studi per la Ricerca sul Coma ha aperto un conto corrente per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria allo studio dei potenziali evocati. Sostienici con una donazione IBAN IT09 J063 8502 4521 0000 0002 629 (Italia) IBAN IT 09 J063 8502 4521 0000 0002 629 -BIC IBSPIT2B Nella causale del bonifico inserisci il tuo recapito e ti terremo informato GRAZIE FIN DA ORA
"Il viaggio di Bemolle" per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris PDF Stampa E-mail

“Il viaggio di Bemolle” presentato dalla compagnia teatrale “Sopra le righe” testo e regia di Gabriele De Pasquale, inaugura sabato 2 marzo alle ore 21.00 al Teatro Dehon via Libia 59 Bologna, la quattordicesima edizione della rassegna “Diverse abilità in scena” promossa dall’associazione Gli amici di Luca onlus. Quasi due ore di spettacolo, quattordici canzoni inedite, totalmente cantato dal vivo. Testi di Gabriele De Pasquale - Musiche e arrangiamenti di Giacomo Dalla - Armonizzazione dei Sopra le Righe. L’incasso sarà devoluto alla Casa dei Risvegli Luca de Nigris.Biglietto euro 10 prevendita Vivaticket. Info:3311502262.

Nel Paese della Musica tutti vivono felici cantando insieme in armonia e gioia.

Tutti a parte una: la giovane Bemolle, ragazza intonata ma “a modo suo”! Incapace quindi di cantare in gruppo. Fatica pertanto ad essere accettata anche in famiglia dalla mamma, il papà ed il fratello SolSol, sempre pronto a prenderla in giro e denigrarla.

Bemolle decide così di scappare di casa per cercare la sua strada, il suo posto nel mondo. Un viaggio lungo e fantasioso, che la porterà fino ai confini del Mondo della Musica, dove popoli con musiche differenti si incontrano e si scontrano.

A farle compagnia nel viaggio un altro cantante solo e disadattato (Fuoritempo) che vive nascosto nei boschi isolato da tutto e tutti.

Tra una risata nel Paese dei matti Fratelli Maggiori, una lacrima nel triste paese delle Sorelle Minori, una perla di saggezza del Vecchio Saggio Chiave di Basso… giungerà nel Magico Palazzo del Maestro Chiave di Sol, l’unico forse capace di creare uno spartito anche per lei. L’unico forse capace di aprire gli occhi a Bemolle, agli abitanti del Paese della Musica e, perché no, anche al pubblico in Sala. Ma occorre fare in fretta: il mitico concerto Annuale di Chiave di Sol è ormai alle porte! …

La Compagnia Teatrale “Sopra le Righe”

La compagnia "Sopra le Righe" è un gruppo teatrale musicale nato a Bologna nel 2016 sotto la direzione di Gabriele de Pasquale. I membri dei "Sopra le Righe" sono tutti ex coristi delle "Verdi Note" dell'Antoniano di Bologna che hanno voluto continuare a evolvere la propria esperienza musicale e abilità corali con un nuovo progetto teatrale che li vede coinvolti sia in veste di cantanti che di attori.

Dal 2016 girano con una serie di concerti (“Natale SopraleRighe” e “MusicalHistory”) finalizzati a finanziare il loro primo Musical inedito ed originale:

L'AUTORE/REGISTA: Gabriele De Pasquale è regista televisivo ed autore teatrale. Dal 2003 cura il percorso teatrale di ragazzi dai 18 ai 25 anni e fonda la compagnia di Musical: "La Cattiva Compagnia". Dal 2012 insegna Teatro in varie scuole elementari di Bologna sia pubbliche che private. Dal 2013 è docente di Cinematografia nelle scuole Medie del Territorio bolognese. Dal 2012 ad oggi collabora con i Musei d’Arte Antica curando spettacoli interattivi nelle Sale Museali. Dal 2016 è Direttore Artistico della Compagnia Teatrale “Sopra Le Righe

 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 8 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato Studio Samo