IL TEATRO DEI RISVEGLI PDF Stampa E-mail
 
 
 
 

lo spettacolo "Ritorno" regia di Antonio Viganò,rappresentato dalla compagnia Gli Amici di Luca formata da ragazzi usciti dal coma, operatori e volontari" è' disponibile per rappresentazioni. Richiedetelo.

 

"Ritorno", drammaturgia e regia di Antonio Viganò, è uno spettacolo in forma di favola sulla solidarietà, su un viaggio per mare in cui i disabili si fanno carico dei loro compagni e le sedie a rotelle sono una risorsa a cui aggrapparsi. Uno spettacolo sulla salvezza, ma quella in cui il soccorso è reciproco, perché le prove da superare si presentano come una ruota che gira.

 

 

Quest’ultimo spettacolo nasce, come i precedenti, all’interno del laboratorio permanente “Il gioco del teatro in situazioni di post coma”, attivo dal 2003 nella Casa dei Risvegli Luca de Nigris il centro innovativo di assistenza e ricerca per giovani e adulti con esiti di coma e in stato vegetativo.

Questo laboratorio condotto da Stefano Masotti è diventato un luogo di sperimentazione di pratiche, linguaggi e processi teatrali dove il momento creativo è centrale per l’apprendimento delle tecniche e dove la formazione avviene attraverso il coinvolgimento di diversi artisti di teatro, danzatori e registi che hanno collaborato a vario titolo alla realizzazione degli spettacoli prodotti fino a oggi.

 

 

 

 

 

Per prenotazioni ed informazioni: Giovanna Grosso cell.3280670340

 

 

 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 10 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato da Studio Samo