Il Centro Studi per la Ricerca sul Coma ha aperto un conto corrente per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria allo studio dei potenziali evocati. Sostienici con una donazione IBAN IT09 J063 8502 4521 0000 0002 629 (Italia) IBAN IT 09 J063 8502 4521 0000 0002 629 -BIC IBSPIT2B Nella causale del bonifico inserisci il tuo recapito e ti terremo informato GRAZIE FIN DA ORA
GLI AMICI DI LUCA TORNANO A BRUXELLES PDF Stampa E-mail

Martedì 12 novembre una delegazione della fondazione “Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris” andrà al Parlamento europeo di Bruxelles invitati dall’eurodeputata Elisabetta Gualmini. Fulvio De Nigris presidente della Fondazione Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris e il testimonial Alessandro Bergonzoni, guideraanno una delegazione di circa venti persone tra operatori, volontari istituzioni partner tra le quali: rappresentanti del Comune di Bologna. del CSI Centro Sportivo Italiano, di Futura, della Croce Rossa Italiana, della cooperativa sociale perluca, operatori e volontari della fondazione. Nel corso dell’incontro “Casa dei Risvegli Luca De Nigris venti anni tra cura e cultura” si parlerà del modello innovativo nato a Bologna e da diffondere nei paesi membri dell’Unione europea. All’incontro parteciperanno l’eurodeputato Stefano Bonaccini, Fabio La Porta IRCCS ISN di Bologna - Casa dei Risvegli Luca De Nigris, Roberto Piperno Direttore Scientifico Fondazione Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris, Marco Salaris Rappresentanza permanente d’Italia presso l’UE, Antonio Parenti Direttore DG SANTE, Commissione europea, rappresentanti dell'ufficio di rappresentanza della Regiome Emilia Romagna a Bruxelles..

“Torniamo a Bruxelles nel ventennale della Casa dei Risvegli dedicata a Luca - dice Fulvio De Nigris papà di Luca e presidente della Fondazione Gli amici di Luca Casa dei Risvegli Luca De Nigris- per condividere i risultati del nostro modello innovativo. Una struttura pubblica dell’Azienda Usl di Bologna che vede al centro la famiglia in un percorso di cura rivolto a persone con gravi cerebrolesioni acquisite. Quest’anno abbiamo celebrato i dieci anni della Giornata europea dei risvegli e sempre più importante sono gli incontri con la rete europea di istituzioni e associazioni che si occupano di disabilità per stipulare protocolli di collaborazione. Per questo la trasferta che andremo a compiere al Parlamento europeo risulta estremamente importante per i nostri progetti futuri”.

Mercoledì 13 i rappresentanti della delegazione saranno ricevuti dall’Ambasciatore italiano a Bruxelles Federica Favi.

 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 8 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato Studio Samo