Il Centro Studi per la Ricerca sul Coma ha aperto un conto corrente per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria allo studio dei potenziali evocati. Sostienici con una donazione IBAN IT09 J063 8502 4521 0000 0002 629 (Italia) IBAN IT 09 J063 8502 4521 0000 0002 629 -BIC IBSPIT2B Nella causale del bonifico inserisci il tuo recapito e ti terremo informato GRAZIE FIN DA ORA
Giornata dei risvegli in piazza PDF Stampa E-mail
Domenica 9 ottobre a Bologna la festa in piazza Maggiore con la partecipazione di varie associazioni e istituzioni (il CSI Centro Sportivo Italiano da anni partner della nostra associazione, la CROCE ROSSA ITALIANA, l’AVIS, CURIA DI BOLOGNA, il CIP, altri) con varie attività sportive. La manifestazione rappresenta un mo­mento centrale di diffusione delle buone pratiche relative all’assistenza ed alla risocializzazione delle persone con esiti di coma e GCA.

Alle Ore 9.00: Apertura giornata con PASSEGGIATA ‘Nordic Walking’ in collaborazione con Rotary Club Bologna con partenza da Piazza Maggiore e itinerario per le vie della città (iscrizioni: www.csibologna.it). Durante tutta la giornata si avrà l’occasione di poter sperimentare alcune attività sportive e ludiche di assistere a esibizioni di atleti. Dalle ore 9.00: insieme a CSI, CIP e alcune società sportive del territorio: Arrampicata - PGS Welcome Quidditch - Bologna Quidditch Ginnastica Artistica - Energym - PGS Ima - Yuppies Zavattaro Pesca Sportiva - FIPSAS - Federazione Pesca Sportiva Rugby al tocco - Fortitudo Rugby Sitting Volley - A.S.D. Villanova Volley Tennis Tavolo - Circolo Spin On e Fortitudo Tennis Tavolo, Tiro a segno con carabina laser. Testimonianze di persone uscite dal coma che utilizzano la pratica sportiva, familiari e caregivers.

Durante la giornata la Croce Rossa Italiana Comitato di Bologna, insieme ai ragazzi con esiti di coma che frequentano i laboratori teatrali nella Casa dei Risvegli Luca De Nigris, faranno rivivere alcune delle vere storie raccolte con della compagnia teatrale Gli amici di Luca con la regia di Deborah Fortini e il coordinamento pedagogico di Martina Pittureri. Testimonianze e letture del gruppo “LEGG’IO”.

Alle ore 17.30: Momento conclusivo Pratica yoga e meditazione conducono Jones Tonelli insegnante yoga Interno yoga Bologna e Patrizia Saccà istruttore yoga ideatrice di “Yoga a raggi liberi”. Prenotazioni al Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo e

al 3475179101 www.internoyoga.com

L’associazione Gli amici di Luca continua a livello nazionale nell’ Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità a dare il proprio contributo per la realizzazione del prossimo piano di azione sui diritti delle persone con disabilità e nell’impegno sulle pari opportunità delle persone disagiate.

 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 8 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato Studio Samo