Al Teatro Dehon il musical "Siamo tutti dulla stessa B...Arca PDF Stampa E-mail

Sabato 11 giugno alle ore 21.00 al Teatro Dehon in via Libia 59, Bologna, ultimo appuntamento della rassegna “Diverse abilità in scena” a cura di Fulvio De Nigris. L'associazione "Io Canto la Speranza onlus" presenta “Siamo tutti sulla stessa B…Arca” Ingresso ad offerta libera.

Noè lavora per costruire l’arca, seguendo con precisione le indicazioni divine … Intanto gli animali, convocati per essere salvati dal diluvio, cominciano a “premere alle porte”…ma …

… anche altri “strani” animali fanno ressa perché vogliono salire sull’arca, pur non essendo nella lista ufficiale. Questi riusciranno a farsi imbarcare, purché condividano lo spazio nella stiva, di sopra, nei piani “alti”, per loro non c’è posto.

Inizia così l’avventura, il viaggio … raccontato da un ALTRO PUNTO DI VISTA.

E’ la storia dell’arca COME NESSUNO L’ HA MAI RACCONTATA.

Si parte, tra le vicissitudini della partenza esplode pure il “giallo” del Tarlo il più imbucato tra gli imbucati! Una volta iniziato “il viaggio” e sistemato il tarlo, si creano, tra i conviventi della stiva, le tipiche situazioni di INCOMPATIBILITA’ / INCOMPRENSIONE / DIFFIDENZA … metafore di quelle delle relazioni umane. Inoltre si “riacutizza” anche il problema “tarlo” quando compare una pericolosissima FALLA che mette a repentaglio tutta l’arca!

Ma, analizzando la “falla”, viene fuori la verità … “Ecco, ecco nella palla vedo causa della falla: non è stato un tarlo o un tasso … accidenti, è stato un masso!”

Intanto la convivenza nella stiva è sempre più difficile … viene in qualche modo regolamentata da “leggi”, dettate dalla moglie di Noè …Nel frattempo compare tra gli animali, anche un elegante CORVO SNOB …proveniente dalle cabine dei “piani alti”.

Era a lui che Noè si era affidato, in un primo tempo, per “ispezionare” le acque alla ricerca di “indizi” di terra ferma …nella speranza che fosse ormai al termine la lunga navigazione dell’arca. Ma Garibaldi, ovvero il Corvo Snob, ha fallito la missione … ritrovandosi con le piume malconce!

POI … … la TEMPESTA… momento “forte” della relazione tra i nostri animali …

Come tutti sanno, l’arca terminò infine il suo viaggio … il diluvio ebbe fine, le terre riemersero … ecc. ecc. ma…… nella nostra storia, quella che nessuno ha mai raccontato, la “mitica colomba”, l’eroina della situazione, colei che con il ramoscello d’ulivo nel becco portò la “lieta novella”… fu proprio la nostra COLOMBA “SVAMPITA” ????

Ebbene sì! L’esperienza sull’ Arca aveva portato gli abitanti della stiva a compiere diverse evoluzioni … e la più evidente fu questa: la colomba superò le sue paure e imparò a volare!

ALLA FINE POI…

“VI ASPETTIAMO !!!! ” ………………..

Associazione Io Canto La Speranza O.N.L.U.S. - Via Canonici 13, Bologna Cap 40141 - C.F.91232180371 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.   Pros. >

Gli Amici di Luca - Via Saffi n. 10 - 40131 Bologna - tel: 051-6494570 - COMAIUTO: 800-998067
sito realizzato da Studio Samo